ORIBEOBSESSED

La nostra ricerca ci ha portato nel mondo di Oribe

 

La storia di Oribe 

Il grande successo di Oribe inizia nel 1992, sulle passerelle della Moda. Alla sfilata di Chanel l’attenzione ricade maggiormente sui capelli che sugli abiti.

Già dagli anni 80 Oribe aveva contribuito a creare le super model, insieme ad una elite di artisti dell’immagine, come Steven Maisel, Francois Nars e Laura Mercier.

Oribe ha lavorato con tutte le più importanti top model, come Christy, Linda, Naomi, Cindy e i più incredibili fotografi, come Maisel, Richard Avedon, Mario Testino, Helmut Newton, Bruce Weber, Patrick Demarchelier.

Negli anni 80 è stato il primo hairstylist Americano a seguire gli stilisti della moda sulle pedane Europee, Francesi ed Italiane. Ha lavorato costantemente con Gianni Versace.

Dagli anni 80 ai 90. Dalle top model alle celebrities ed alla sua musa: Jennifer Lopez, di cui segue il look dagli esordi.

Nel 2008, dopo 30 anni di esperienza editoriale, artigianale e di incredibili successi, Oribe ha realizzato il suo sogno di realizzare una linea legata al vecchio mondo della coiffeure artigianale, ma creata con la migliore tecnologia e i più incredibili ingredienti. Per chi è ossessionato dai capelli.

 

2

 

Chi avrebbe mai detto che il ragazzaccio Cubano, con l’aspetto da star del cinema e le braccia tatuate sarebbe diventato la leggenda dell’air styling? Oggi non si può dire di conoscere la moda senza conoscere Oribe. Sembra che Oribe sia stato presente ad ogni tappa decisiva degli ultimi trenta anni. Fidato compagno di stile del fotografo François Nars, nella creazione dell’immagine e del successo di supermodel come Cristy, Linda e Naomi. Il lavoro di Oribe ha impreziosito le passerelle di tutti i più famosi fashion designer e le copertine di tutti i maggiori megazine del pianeta.

Realizzare Oribe Hair Care è stato un gesto di  amore, volevamo creare un nuovo tipo di prodotto per il professionista della bellezza tenendo bene in mente le esigenze dei clienti più esigenti. Volevamo un marchio che si distinguesse dal resto del mercato, non solo offrendo i prodotti con la migliore performance di sempre, ma anche un nuovo tipo di cultura della bellezza.

Oribe è molto più di una collezione di prodotti: è un cocktail di prodotto, individualità, arte e divertimento.

Abbiamo raccolto il know how di innovatori, artisti, educatori e business manager, selezionando la tecnologia dello skin care e gli attivi naturali, per creare prodotti che agiscono come trattamenti per raggiungere il massimo della performance. Tutto questo senza mai dimenticare che avere i capelli sani è davvero ciò.

 

1

 

Questo marchio nasce per un gruppo ristretto di saloni selezionati, di stilisti o individui con l’ossessione dei capelli, che ha una visione leggermente diversa dal resto del mondo.

Oribe Hair Care non solo offre i prodotti con la migliore performance di sempre, ma anche un programma con un nuovo tipo di formazione stilistica, nata per dare ispirazione a gruppi e a singoli.

Tecnologia dello skin care e attivi naturali, per creare prodotti che agiscono come trattamenti. Abbiamo collaborato con i più brillanti ricercatori e con i più esperti artigiani di ogni categoria. Ciascun prodotto viene testato a lungo sul set, nei backstage ed infine in salone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *